Fantascienza e fantasy dall'Italia e dal mondo
L’Avvicinamento

L’Avvicinamento

Liebe ist stärker als die Zeit: l’amore è più forte del tempo, e le storie d’amore dei protagonisti si arrotolano su se stesse dall’antica Cina fino alla Disneyland Paris di un prossimo futuro, dove una straordinaria scoperta scientifica inaugura una nuova era per l’umanità.Nell’antico libro dei mutamenti, l’I Ching, “L’Avvicinamento è il nome dell’esagramma 19, il Linn. E in questo romanzo fisica e misticismo si incontrano in una storia che avvicina un prossimo futuro all’antica Cina.
Dopodomani, a Disneyland Paris, viene installato un innovativo planetario olografico, per il quale due scienziati studiano una soluzione rivoluzionaria che permetta la proiezione dei buchi neri in modo coerente con le nuove teorie, che definiscono l’universo a forma di sfera, come il cuore buio che pulsa al centro della Via Lattea. Una soluzione che risulta essere così efficace da attirare l’attenzione di forze antiche e potenti, disposte a qualsiasi orrore pur di impossessarsene.
Forze antiche che hanno a che fare con l’infanzia di Confucio, del quale si dice abbia messo mano al libro dei mutamenti. Confucio è uno degli attori di questo racconto che si arrotola nel tempo, così come si arrotolava l’antico Libro, scritto su listarelle di bambù, e come si arrotolano su se stesse le storie d’amore dei protagonisti di questa storia senza tempo, perché Liebe ist stärker als die Zeit e Non esiste racconto senza coincidenze.

Romanzo finalista al Premio Urania 2021

di Franco Veronese

disponibile in ebook e in versione cartacea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *